LOADING...

Torna su

25 Luglio 2024

SUPPLENZE ANNUALI (150 PREFERENZE). DOMANDE DAL 26 LUGLIO AL 7 AGOSTO

Il MIM ha presentato oggi alle OO.SS la Nota 115135 del 25 luglio 2024 avente ad oggetto le Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente.. 

Su questa pagina, in continuo aggiornamento, troverete le notizie indispensabili.
Le date utili sono dal 26 LUGLIO (h. 9,00) al 7 agosto 2024 (h. 14.00), tramite Istanze On Line

Speciale MIMPAGINA DEL MINISTERO DEDICATA ALLE SUPPLENZE

FAQ UFFICIALI SULLA DOMANDA

Guida operativa

 

Visto il grande numero delle richieste di supporto, non sarà possibile compilare in sede e/o a distanza la domanda integrale.

Offriamo supporto agli iscritti per:

  • la verifica di domande già compilate
  • avviare la domanda con la giusta modalità per poi completarla a casa
  • suggerimenti sulla corretta interpretazione della norma e della funzione informatica.

Bisogna presentarsi con un elenco già chiaro e definitivo di preferenze personali: questi sono gli elenchi delle sedi esprimibili per NUORO:

Ciascun aspirante viene trattato dal sistema in ordine di graduatoria. Per questo motivo l’elenco delle max 150 righe di preferenza deve basarsi solo su valutazioni personali.

Esempio: un tuo collega ti riferisce di un possibile posto libero a Siniscola ma tu sei di Macomer e ti piacerebbe anche indicare tale comune. Non è necessario indicare prima Siniscola perché, quando toccherà a te per ordine di graduatoria, il sistema scorrerà le tue preferenze fino a, eventualmente, soddisfare la prima utile. Il sistema, quindi, prima cercherà un posto a Macomer e dopo a Siniscola.

Attenzione!L’unica domanda a rischio zero per ottenere una nomina annuale se il sistema scorre fino alla tua posizione è quella che indica TUTTE le sedi della provincia, per TUTTE le materie in cui l’aspirante è candidabile e per TUTTE le tipologie di posto:
1) annuale (31 agosto)
2) fino a termine attività didattiche (30 giugno);
3) spezzoni.

Ti ricordiamo che, nel caso il sistema arrivasse alla tua posizione, se gli unici posti ancora liberi fossero tra quelli che non hai indicato scuola/comune non indicati, cattedra esterna non indicata, spezzoni non indicati, ecc…) , tale assenza di indicazione verrebbe considerata come RINUNCIA.

In caso di rinuncia, il docente rinuciatario non sarà incluso nello scorrimento successivo, anche per la nomina di posti sopraggiunti disponibili su sedi che erano state indicate. 

La novità del sistema informatico del 2024/25 è l’inserimento del codice provincia che, se indicato in coda alle altre preferenze espresse gerarchicamente fornisce la garanzia che l’aspirante non sia mai considerato rinuciatario. Anche in questo caso, per ottenere il massimo risultato, bisognerà prestare attenzione a indicare anche cattedre esterne e completamento tra spezzoni.

 

Per la prenotazione degli appuntamenti:

  • Sede di Nuoro: è necessario scrivere un’email a consulenze@gildanuoro.it indicando NOME, COGNOME, CLASSE/I CONCORSO GPS, CELLULARE. Vi risponderemo con una data e orario.
  • Sede di Tortolì: prenotare appuntamento tramite email ogliastra@gildanuoro.it, stesse modalità di sopra.
    Sede di Macomer: prenotare appuntamento (telefonare o whatsapp) al 328 414 6929

Vi preghiamo di rispettare questa procedura, onde evitare intasamenti.

 

Tutti i docenti inseriti nelle GPS ed interessati alle supplenze annuali (o, nel caso dei docenti di sostegno 1^ fascia, alla nomina ex art. 59) devono presentare domanda su Istanze On Line esprimendo fino a un massimo di 150 preferenze. Suggeriamo fin da ora di esprimere, per la provincia di Nuoro, tutte le sedi esistenti nell’ordine teorico di preferenza, dal momento che il quadro delle disponibilità, sempre che sia pubblicato in tempo, non sarà attendibile al 100%

speciale GPS

Vai allo speciale GPS

 

 

 

 

 

 

Prev Post

DOMANDE SUPPLENZE ANNUALI DA GPS DAL 26 LUGLIO

Prossimo Post

GRADUATORIE PROVVISORIE UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE PERSONALE ATA – AS…

post-barre