LOADING...

Torna su

30 Settembre 2024

RICORSO PER I PRECARI – DECRETO SALVA INFRAZIONI 2024

Da
  • 0

RICORSO DECRETO SALVA INFRAZIONI 2024La Gilda di Nuoro propone ai propri iscritti precari l’iniziativa legale promossa dalla Studio Legale Bonetti. A questa pagina trovate le indicazioni e la guida per iscriversi all’azione (menu sinistra, download)

Chi può fare ricorso? 

Potranno presentare ricorso tutti i soggetti che hanno lavorato per la P.A. a seguito della stipula di contratti di lavoro a tempo determinato (con medesimo oggetto e medesime mansioni) per oltre 36 mesi. 

Come fare per partecipare al ricorso? 

Il personale interessato dovrà innanzitutto indirizzate all’Amministrazione un atto stragiudiziale di costituzione in mora con la ulteriore finalità di interrompere i termini di prescrizione. 

Tale atto sarà predisposto e inoltrato dallo studio legale a seguito della compilazione del seguente FORM https://forms.gle/uXeoRXq1jGJZRqtm8 

Tutti coloro che compileranno il form riceveranno poi una email contenente una procura per la redazione dell’atto di diffida e le istruzioni sulla documentazione da inoltrare per il ricorso. 

Successivamente alla trasmissione della diffida verrà inoltrato il ricorso, per il quale sarà necessaria la seguente documentazione: 

1. copia Carta di Identità e Codice Fiscale; 

2. copia contratti a tempo determinato; 

3. copia buste paga degli anni di riferimento; 

4. copia dichiarazione dei redditi; 

5. copia ultimo cedolino; 

6. procura speciale; 

7. modulo dichiarazione di esenzione dal versamento del C.U. (nel solo caso di reddito imponibile (nell’anno 2023) a fini IRPEF, su base familiare, inferiore ad € 38.514,03); 

8. copia documento di identità e codice fiscale. 

9. scheda personale. 

Qual è il prezzo del ricorso? 

Il ricorso ha il prezzo di euro 200,00 oltre al pagamento del contributo unificato (qualora nell’anno precedente si aveva un reddito familiare superiore ai 38.514,00) che dovrà essere pagato da parte e in caso di ricorso con più soggetti potrà essere ripartito tra gli stessi, così come le somme per i domiciliatari ossia per eventuali professionisti in loco che dovranno effettuare incombenze (si precisa che alla luce del processo telematico le incombenze sono prevalentemente tutte telematiche e che quindi molto difficilmente vi sarà necessità di un domiciliatario, ma trattasi di eventualità che se pur residuale potrebbe verificarsi). 

Per gli iscritti al sindacato GILDA (condizione da autocertificare) il ricorso verrà inoltrato gratuitamente previa autocertificazione, ma vale quanto sopra precisato per il contributo unificato e per le eventuali spese di domiciliatario. 

Per gli iscritti GILDA Sardegna si precisa che l’Avv. Bonetti Michele sarà presente in Sardegna in data 25 ottobre per il seminario formativo per gli insegnanti e dirigenti (https://www.gildanuoro.it/portale/corso-di-formazione-privacy-o-trasparenza/) e quindi si rende disponibile di persona per ogni questione del caso. 

RICORSO DECRETO SALVA INFRAZIONI 2024

Prev Post

RECUPERO SCATTO 2013. RICORSO GRATUITO GILDA NUORO

Prossimo Post

Lutto cittadino

post-barre