LOADING...

Torna su

19 Aprile 2025

BRUTTA SORPRESA NELL’UOVO DI PASQUA

sorpresa avvelenataSabato di vigilia con amara sorpresa per alcuni docenti della provincia di Nuoro che, in mattinata, si sono visti recapitare la comunicazione di essere perdenti posto, con i canonici 5 giorni di tempo per la presentazione della domanda di trasferimento.

Forse il cugino pasquale del Grinch si è trasferito negli uffici di Via Trieste?

Giorni fa è iniziata la processione delle Palme dei perdenti posto dell’Infanzia. Due giorni fa s’iscravementu delle Medie. Oggi l’uovo con sorpresa avvelenata delle Superiori.

Aspettiamo con un po’ di ansia la Festa della Liberazione. Coi tempi che corrono…

Ad di là della tempistica provocatoria scelta per la trasmissione delle letterine, restano sul campo diverse domande:

  •  Come è possibile individuare i perdenti posto prima ancora che le scuole abbiano ricevuto l’organico di diritto?
  • Come è possibile decidere l’organico di diritto senza uno straccio di informativa o confronto con le parti sociali, in un momento così delicato?
  • Dall’informativa regionale abbiamo compreso che i tagli colpiranno la nostra provincia in una misura di massimo alcune decine di posti tra tutti gli ordini di scuola. Come si spiegano tanti perdenti posto?
  • Se a tutte queste domande esistono risposte ragionevoli e, ancora meglio, soluzioni, come rivendichiamo, perché non convocare le organizzazioni sindacali, come opportuno e corretto?

Forse per qualcuno vale al contrario lo slogan di una celebre catena di supermercati… Cose oltre le persone. Non ci resta che resistere.

Buona Pasqua!

Prev Post

150 ORE DIRITTO ALLO STUDIO – RIAPERTURA TERMINI E INTEGRAZIONI…

post-barre

Lascia un Commento