ELENCHI AGGIUNTIVI GPS – DOMANDE DAL 14 AL 29 APRILE 2025
Il MIM, con DM 26 del 19.02.2025, ha decretato l’imminente apertura degli elenchi aggiuntivi alle GPS, in cui potranno inserirsi i docenti che conseguiranno entro il 30 giugno 2025 la specializzazione nel sostegno o un’abilitazione in una classe di concorso.
Gli aspiranti possono presentare istanza di partecipazione a partire dalle ore 9.00 del 14 aprile 2025 e fino alle ore 23.59 del 29 aprile 2025.
Possibile l’iscrizione con riserva anche per chi sta ancora conseguendo il titolo. Il titolo andrà comunque conseguito entro il 30 giugno 2025 e la riserva dovrà essere sciolta con apposita funzione informatica che sarà messa online.
Per procedere alla compilazione dell’istanza è necessario
accedere al Portale Unico del reclutamento – raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it – e accessibile con SPID o CIE.
Qualora il titolo di accesso sia stato conseguito all’estero e riconosciuto dal Ministero, devono essere altresì indicati gli estremi del provvedimento di riconoscimento del titolo medesimo; qualora il titolo di accesso sia stato conseguito all’estero, ma sia ancora sprovvisto del riconoscimento richiesto in Italia ai sensi della normativa vigente, occorre dichiarare di aver presentato la relativa domanda all’Ufficio competente entro il termine per la presentazione dell’istanza di inserimento per poter essere iscritti con riserva di riconoscimento del titolo.
Come previsto dall’articolo 7, comma 4, lettera e), dell’OM 88/2024, l’inserimento con riserva consente l’individuazione in qualità di avente titolo alla stipula di contratto a tempo determinato, a cui dovrà essere apposta specifica clausola risolutiva in caso di diniego del riconoscimento del titolo.