LOADING...

Torna su

15 Aprile 2025

ELEZIONI RSU 2025 – MATERIALE PER COMMISSIONI ELETTORALI

Materiali per commissioni RSU⚠️ Attenzione. 15-04.2016 – Abbiamo caricato un  foglio di calcolo corretto per determinare l’attribuzione dei seggi. Se avevi già scaricato e salvato la versione precedente, ti invitiamo sostituirla con questa, in quanto la formula corretta per determinare il quorum è VOTI VALIDI/SEGGI, mentre nel precedente file era erroneamente determinata come VOTANTI/SEGGI.

🆕 Il verbale da inviare all’ARAN  deve essere redatto secondo l’esempio dell’allegato 3 all’ACQ 2022.

🆕 Il verbale finale  deve essere redatto secondo l’esempio del Modello 4 allegato all’ACQ 2022, di cui trovate qui una versione word editabile.

 

In questa pagina trovate il materiale utile alle Commissioni per un più agevole svolgimento delle procedure pre-elettorali ed elettorali, compresi i modelli di verbale necessari.

La pagina è in costante aggiornamento.

Questa la scaletta principale degli impegni della Commissione:

– Si elegge un presidente
– Si decide dove collocare il seggio o i seggi (il seggio può essere anche itinerante tra plessi, rispettando un calendario/orario)
– Si esaminano le liste pervenute per verificarne l’ammissibilità
– Si dispone l’affissione all’Albo delle liste, entro il 3 aprile 2025
– Si predipone il modello di scheda elettorale, indicando i nomi esatti dei sindacati (come riportati nelle Liste trasmesse) nell’ordine in cui la scuola ha ricevuto le liste
– Si dispone la costituzione dei seggi per le giornate del 14, 15, 16 aprile. Del seggio possono far parte i membri di commissione stessi (che fungono da presidenti del seggio) e gli scrutatori nominati dai sindacati. Si può chiedere ai sindacati di nominare altri scrutatori, se necessario.
– Tutte le operazioni si svolgono in orario di servizio e chi partecipa ha diritto all’esonero dal servizio
– Si organizza lo scrutinio, che può aver luogo subito dopo la chiusura del seggio (16 aprile) e comunque entro il 17 aprile.

⚠️ Il foglio di calcolo, per determinare l’attribuzione dei seggi, aggiornato con le formule corrette, lo trovi qui.

Un vademecum completo, che dovresti avere ricevuto dentro lo zaino che abbiamo portato nei giorni scorsi, è reperibile qui:
https://www.gildanuoro.it/portale/shared-files/6084/?FGU%20-%20Vademecum%20commissioni%20elettoraliElezioni%20RSU%202025.pdf

⚠️ Nel caso alla vostra scuola non siano pervenute almeno tre designazioni, la scuola stessa (segreteria) potrà segnalarlo ai sindacati che hanno presentato le liste di integrare i nominativi entro il *21 marzo*.
Se a questa richiesta non dovessero far seguito ulteriori nomine, la commissione è valida con i soli componenti designati.

🚫 Compito del DS è solo decretare la costituzione della Commissione Elettorale, non di convocarla. I membri di commisisone si autoconvocano, dandone notizia al DS, affinché sia possibile provvedere all’organizzazione del servizio.

Circolare ARAN n. 1/2025

ACQ del 12 aprile 2022

Modello scheda elettorale

 

Prev Post

ELEZIONI RSU 2025. IL 14, 15, 16 APRILE VOTA GILDA…

Prossimo Post

CIAD (Certificazione informatica ATA) – SCADENZA IL 9 MAGGIO 2025

post-barre

Lascia un Commento