SPECIALE GPS 2024/26
06.09.2024 – Speciale supplenze (tutti i bollettini di nomina in ordine cronologico)
10.09.2024 – Ripubblicate GPS (dopo esame reclami)
20.08.2024 – Ripubblicate GPS Sostegno
06.08.2024 – Pubblicate GPS Nuoro 2024/26
Avviso: per le consulenze sulle GPS invitiamo i colleghi a presentarsi con la domanda già caricata in bozza su ISTANZE ON LINE.
A causa del poco tempo disponibile e dell’elevato numero di richieste, non sarà possibile, in particolare, caricare il servizio e i titoli, ma solo fornire i chiarimenti tecnici e normativi necessari a ciascuno.
Le consulenze saranno fornite solo agli iscritti. Necessario appuntamento via email: gps2024@gildanuoro.it. Indicare Cognome Nome, classi di concorso, cellulare, inserimento/aggiornamento.
Presentazione domande: dal 20 maggio (ore 12) al 10 giugno 2024 (ore 23.59)
Guida alla compilazione su Istanze On Line e FAQ del MI
Ordinanza Ministeriale n. 88 del 16.05.2024 (Procedure di aggioramento delle graduatorie provinciali e di istituto)
Tabelle di valutazione
Allegati B (percentuali riservisti): B1 (Infanzia e primaria) – B2 (Secondaria I e II grado)
Suggerimenti per la compilazione
ATTENZIONE AI TITOLI: La prima cosa da fare è definire su quale delle “tabelle” (TAB1,2,3,4,5…)”, distinte per fasce, vi volete inserire. In genere uno sceglie la propria “tabella” e ci inserisce tutte le classi di concorso cui intende partecipare. Ricordiamo che i titoli culturali (master ecc…) vanno ripetuti per ciascuna fascia in cui ci si inserisce, con riferimento alla specifica Tabella di valutazione. Es.: inserimento in A033 (scienze aeronautiche) e B009 (esercit. aeronautiche) in II fascia (non abilitati) –> caricare i titoli due volte, una in TAB4 (docenti laureati classi A) e una in TAB6 (docenti ITP classi B). I titoli non vengono acquisiti a cascata. L’esempio di sopra vale anche per Sostegno, che ha fasce a parte (TAB 7 e TAB 8, I e II fascia). Quindi i titoli fatti valere su posto comune vanno ripetuti per sostegno.
SERVIZIO: Quando vi si chiede se il vostro servizio è stato svolto in UE, dovete rispondere NO (se svolto in Italia)
Nella sezione servizi, compaiono quelli che avete prestato in passato registrati a sistema. Controllate che i servizi ci siano tutti. Dovete importare questi servizi nella domanda e catalogarli.
Dovete inserire solo il servizio specifico che vale fino a un massimo di 12 punti (per un anno). Il sistema in automatico andrà a distribuire il punteggio dimezzato sulle altre classi di concorso (per le nuove cdc accorpate dal SI 255/2023 8es.: A001/A017, A048/49, il punteggio viene calcolato per intero su entrambe).
ATTENZIONE: se due servizi su di una stessa classe di concorso si sovrappongono, il sistema non li prende. Dovete quindi inserire uno dei due e aggiungere la parte rimanente del secondo contratto partendo dal giorno successivo alla fine del primo. In questo modo siete sicuri di non perdere nulla
Se invece avete lavorato contemporaneamente su due classi di concorso diverse, la FAQ 171/2022 del Ministero ha chiarito che potete considerare entrambi come servizi specifici e caricarli sulle singole classi di concorso.
SOSTEGNO: Il servizio fatto su sostegno vale sia su sostegno (per chi ovviamente si inserisce nella GPS sostegno) che sulla classe di concorso. Non dovete indicarlo due volte e non è necessario modificare la tipologia di servizio “nativa” (ADSS, ADMM, ADEE, ADAA). Occorre inoltre indicare con apposita spunta che il servizio corrisponde ad un’annualità su sostegno. (Il sistema ne deve contare almeno 3 per l’inserimento in GPS sostegno)
SCELTA SEDI: Si possono inserire 20 scuole per ogni classe di concorso richiesta. Tali scelte non servono in vista delle supplenze annuali di competenza degli USP, per le quali verrà aperta, d’estate, un’apposita funziona informatica comunque riservate a chi è già inserito in GPS. Le scelte servono, invece, in vista della creazione delle Graduatorie di Istituto per le supplenze di competenza delle scuole. Per le aspiranti della scuola infanzia e primaria: ricordarsi che, per candidarsi agli incarichi brevi e saltuari (inferiori ai 10 giorni) è necessario spuntare la’appoisto pulsante “SI” per ciascuna delle sedi scolastiche per cui si vuole essere disponibili.
Per inoltrare la domanda non serve il codice personale.
CONSULTA LE GPS 2022/24 (ripubblicate l’ultima volta il 18 agosto 2024)